Sabato scorso 25 novembre è stata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Anche noi di SocialOsa abbiamo voluto partecipare al ricordo di questa importante giornata per la lotta alla violenza sulle donne.
Non basta uno slogan, serve che ognuno faccia la propria parte. E noi di SocialOsa vogliamo farla, non soltanto ricordando la giornata, ma facendolo attivamente ogni giorno con attività di educazione e formazione per eliminare ogni forma di violenza in generale, ed in particolare sulle donne.
Nel weekend tutti i nostri atleti sono scesi in campo con il segno rosso disegnato sul corpo o sul viso per sostenere il nostro impegno sociale contro ogni forma di violenza sulle donne, così come è successo per tantissimi altri sport. Siamo stati piacevolmente accompagnati spesso dalle squadre avversarie con le quali ci siamo confrontati nelle giornate di sabato e domenica. Siamo consapevoli che questo non è sufficiente, ma vogliamo giocare parte attiva e coinvolgere più persone possibili nella divulgazione e nella formazione rispetto a questa tanto importante quanto delicata tematica.
Parallelamente siamo da sempre impegnati in progetti sociali volti all’educazione delle persone e soprattutto dei giovani. Il progetto che abbiamo chiamato SOCIALMENTE è proprio volto in questa direzione e vogliamo allargare sempre di più il nostro campo di azione su questo tipo di iniziative.
Visualizza questo post su Instagram
Forza Osa!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!
Seguici sui nostri canali social: