fbpx

 

 

SocialOsa Basket è impegnata attivamente in questa attività di formazione: nel weekend tutte le nostre squadre sono scese in campo con il segno rosso disegnato sul corpo degli atleti per sostenere il nostro impegno sociale contro ogni forma di violenza sulle donne.

Sabato scorso 25 novembre è stata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Anche noi di SocialOsa abbiamo voluto partecipare al ricordo di questa importante giornata per la lotta alla violenza sulle donne.  
Non basta uno slogan, serve che ognuno faccia la propria parte. E noi di SocialOsa vogliamo farla, non soltanto ricordando la giornata, ma facendolo attivamente ogni giorno con attività di educazione e formazione per eliminare ogni forma di violenza in generale, ed in particolare sulle donne. 

Nel weekend tutti i nostri atleti sono scesi in campo con il segno rosso disegnato sul corpo o sul viso per sostenere il nostro impegno sociale contro ogni forma di violenza sulle donne, così come è successo per tantissimi altri sport. Siamo stati piacevolmente accompagnati spesso dalle squadre avversarie con le quali ci siamo confrontati nelle giornate di sabato e domenica.  Siamo consapevoli che questo non è sufficiente, ma vogliamo giocare parte attiva e coinvolgere più persone possibili nella divulgazione e nella formazione rispetto a questa tanto importante quanto delicata tematica.  

Parallelamente siamo da sempre impegnati in progetti sociali volti all’educazione delle persone e soprattutto dei giovani. Il progetto che abbiamo chiamato SOCIALMENTE è proprio volto in questa direzione e vogliamo allargare sempre di più il nostro campo di azione su questo tipo di iniziative.

GRAZIE

anche a voi che condividendo i nostri post social e le nostre foto ci aiutate in questa attività di sensibilizzazione che deve essere il più possibile continua. 

#NonSeiSola

 

#solochiOSAvola

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da SocialOSA Basket Milano (@socialosa_basket)

Scopri il progetto Socialmente

Il progetto a forte impatto sociale di SocialOsa Basket

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su SpotifyApple MusiciTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:   Facebook Logo     Instagram Logo     YouTube Logo    Linkedin

Scopri di più sul progetto Socialmente e rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative.