Gara1 va ad Iseo

Prima partita di playoff ci vede ospiti sul parquet di Iseo per giocarsi la prima gara di questa serie che darà accesso alle semifinali di C Gold.

Quarti di finale entusiasmanti che regalano spettacolo al pubblico di casa. Due compagni diverse per ritmo e giocatori che hanno dato battaglia già nella seconda fase della competizione; Iseo è rimasta una squadra completa in ogni ruolo, lunga e in grado di spingere forte in campo aperto, e a maggior ragione la Osa dovrà tirar fuori il meglio di sé in questa serie.  

La Osa mette in atto una performance notevole in Gara 1, specie con due bei quarti, che tuttavia non bastano a regalarci la vittoria. Apparentemente inutile anche l’inizio sprint che gelerà il pubblico bresciano; vista la controbattuta che arriverà dal rientro negli spogliatoi. 

Come già detto ‘approccio playoff’ gagliardo e pragmatico: prendiamo subito fiducia dalla metà campo difensiva, e due palle rubate e difensori che si buttano sui possessi vaganti ci danno il gas che ci fa dare la prima spallata alla partita. Con entusiasmo continuiamo imperterriti per tutto il quarto, anche in uscita dai timeout sistematici chiamati dalla panchina di Coach Mazzoli. Gli appoggi al vetro dei nostri esterni uniti al senso di posizione nel pitturato ci fanno andare +8 gasando la panchina e i tifosi giallorossi presenti. D’altra facciata Iseo fa fatica a prendere ritmo è solo dopo qualche minuto ingrana; appoggiandosi all’esperienza di chi ha calcato palchi importanti trova i primi punti e Boccafurni da spettacolo nello smile. Un primo quarto avvincente che si chiude con la Osa avanti di uno 19-20. Anche alla ripresa l’approccio non cambia, nonostante una maggior fatica delle nostre rotazioni ad entrare in ritmo, e cerchiamo di dare il primo scossone al match. Arriva dopo otto minuti la prima ‘sliding door’ della gara: non riesce il primo parziale che ci avrebbe permesso di andare avanti comodamente sopra negli spogliatoi, ma anzi, Iseo recupera lo svantaggio e arriva a meno uno (mettendo a referto dieci punti in due minuti). A pochi secondi dalla fine perdiamo una palla pesantissima che permette ai bresciani di andare in contropiede per mettere i punti più semplici possibili: 41-38. 

Non riusciamo a trovare continuità e nel terzo quarto fatichiamo sia in attacco sia in difesa: non riusciamo ad eseguire e le nostre azioni si protraggono fino alla fine dei 24’’ con un tiro sconclusionato. Iseo è brava ad approfittarsene e mette dentro un parziale che risulterà fatale. Boccafurni, Azzola e Veronesi sono spinti in contropiede da Cuelho e lanciano i bresciani sul 64-47. Pochi punti nel terzo periodo, e la causa principale sono i dodici tiri liberi sbagliati che gravano sul ‘gap’ subito. Non troviamo una reazione di orgoglio e Iseo continua ad ingranare anche nell’ultimo quarto, dilagando in attacco. Aumenta così il parziale, dando qualcosa a cui festeggiare per i supporter gialloblù. Gara 1 va ad Iseo, Osa sotto 0-1. 

 

Si chiude una Gara 1 giocata a metà dalla SocialOsa, che nonostante la non-presenza nel secondo tempo mette in difficoltà Iseo; la quale dovrà affrontarci in casa, dove la formazione di Coach Avantaggiato cercherà di riportare la serie sulla sponda bresciana. 

Vi aspettiamo mercoledì 25 per sostenere i nostri dodici ragazzi in una Gara 2 ora più che mai fondamentale.

Registrati qui per partecipare a Gara2.

 

Tabellini:

Basket Iseo:  Azzola 20, Boccafurni 16, Veronesi 14, Cuelho 13, Baroni 8, Caramatti 8, Giorgini 2, Rodella 1, Staffiere 0, Montini 0, Mensah ne, Staffiere ne, All. Mazzoli Matteo, vice Consoli Giuseppe   

SocialOsa Milano: Lanzi 16, Molin 7, Valsecchi 7, Bosa 6, Campeggi 6, Malberti  6, Benevelli 5, Barbisan 4, Giardini 3, Lucchini P., Battisti ne, Lucchini A. ne. All. Avantaggiato, Maifredi, Corvi.   

 

Gara1 va ad Iseo: riguarda il match trasmesso in live streaming su Facebook.

 

Siamo ai playoff: guarda qui!

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *