La Foto Ottica Valsecchi, Medial Partner di SocialOsa Basket, è un negozio di Foto e Ottica attivo a Milano dal 1928 e per questo è riconosciuto “Bottega Storica” dal Comune di Milano.
Foto Ottica Valsecchi, passata di mano in mano per ben 4 generazioni, fa occhiali da oltre 90 anni e ci sarà un perché………
Scopriamo brevemente la storia di questa storica bottega milanese:
“Alla fine degli anni ’20 del secolo scorso, due cabine per l’ascolto della musica sostituirono le vecchie strutture in legno, il che rappresentò un evento innovativo per quei tempi e uno dei primi cambiamenti dell’Ottica Valsecchi. La storia di questo locale non parla attraverso gli arredi, l’insegna invece ne sottolinea il passato. Questo esercizio specializzato in prodotti ottici e di fotografia fu fondato, infatti, dal Signor Angelo Valsecchi nel 1928, dopo alcuni anni di apprendistato.
Nello stesso anno il Valsecchi si diplomò ottico optometrista, titolo professionale obbligatorio, secondo il regio decreto del 1928, per l’esercizio dell’attività di “ottico sanitario”. Nel 1936, il negozio traslocò nell’attuale sede di via Ponte Seveso, arteria di maggior impulso dal punto di vista commerciale. A soli 17 anni il figlio Luigi affiancò il padre dimostrando subito passione per il lavoro ed attenzione verso l’innovazione tecnologica, fondamentale in questo settore.
Oggi l’azienda è nelle mani della quarta generazione con Andrea e Alessandro, figli di Giancarlo.”
Foto Ottica Valsecchi ha scelto di sostenere il progetto Socialmente di SocialOsa Basket in qualità di Official Sponsor per la stagione in corso.
Forza Osa!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui