Domenica 8 Maggio il Pala Pavoni ha ospitato la prima edizione dell’evento basketGIO’chiamo in ricordo di Giò, scomparso nel novembre 2020 a causa del Covid.
Questa giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione ha visto protagonisti i nostri ragazzi di SocialOSA Overlimits, Special Team ’87 Pavia e Inbound Overlimits Segrate. In mattinata si sono disputate le prime due partite e, a seguire, il pranzo con il ricco catering fornito da Panino Giusto offerto a tutti i presenti al torneo, per un momento sociale e formativo in grado di creare legami come da vero spirito dell’evento.
Dopo pranzo gli atleti hanno partecipato a diverse gare e giochi a cui è seguita l’esibizione dei Da Move, crew di freestyler che, attraverso acrobazie ed evoluzioni con il pallone da basket, ha coinvolto i nostri ragazzi e il nostro pubblico in uno spettacolo esplosivo ed avvolgente.
Al termine dell’ultima partita sono stati premiati tutti i ragazzi ed è stato consegnato il premio RePower a Viviana Locatelli, la mamma di Giò, per essere riuscita con grande determinazione a trasformare il dolore per la scomparsa di Giò in una nuova energia. La forza e l’impegno che mette ogni giorno sul tema dell’inclusione deve essere di ispirazione per tutti.
Un ringraziamento speciale va a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, agli allenatori e ai nostri ragazzi che ci hanno permesso di vivere momenti di allegria e spensieratezza e hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile.
Per sempre Giò!
Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!
Seguici sui nostri canali social:
Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui