fbpx

BasketGIOchiamo: il torneo in ricordo di GIO’ 2024 – Terza Edizione

BasketGioChiamo 2024

Il prossimo 5 maggio 2024 si terrà la terza edizione di BasketGIOchiamo, l’iniziativa di SocialOsa Overlimits in ricordo di Gio’, scomparso nel novembre 2020 a causa del Covid. Il Pala Pavoni sarà il palcoscenico di questo evento di sport, inclusione e forti emozioni.

Il basket sarà protagonista con un torneo che prevede la partecipazione di 4 squadre: Special Team ’87 Pavia, Inbound Overlimits Segrate, Lettera 22 Scuola Basket Ivrea, oltre ai nostri SocialOSA Overlimits. Durante la mattinata si disputeranno le prime due partite, mentre nel pomeriggio si giocheranno le finali insieme a numerosi momenti dedicati a giochi, gare ed una grande premiazione finale.

Un momento importante sarà quello del pranzo, dove tutti i ragazzi partecipanti mangeranno insieme per rafforzare il vero spirito di BasketGIOchiamo, quello di stare insieme, condividendo un’esperienza di valore in ricordo di Gio’.

Durante la giornata inoltre sarà possibile acquistare la maglia ufficiale dell’evento e il bellissimo libro “Per sempre Giò” scritto dalla madre Viviana, per raccontare la storia di suo figlio.

Per saperne di più

Scopri il programma dettagliato dell'evento

L’evento – organizzato con il Patrocinio del Municipio 9 del Comune di Milano ed in collaborazione con i partner Panino Giusto, Arca Fondi SGR, Lagorio & Dufour, Laureus Italia e RePower – sarà animato da tantissime sorprese ed ospiti d’eccezione: non potete mancare! Stay Tuned!

SocialOSA Overlimits è un progetto sociale con l’obiettivo di avviare al gioco del basket ragazzi affetti da disabilità mentale e sindrome di down. Il suo scopo è quello di unire i valori e la storia della nostra società alla professionalità, competenza e passione dei nostri istruttori ed educatori, al fine di far vivere ai nostri ragazzi dei momenti di gioco, di divertimento e spensieratezza.