fbpx

Altra grande prestazione della serie D, ma non basta

Altra grande prestazione della serie D

Arriva un’altra ottima prestazione di squadra dei nostri ragazzi, seguita purtroppo dall’ennesima sconfitta, questa volta contro Leoniana.

L’ultima partita della seconda fase di questa competizione vede affrontarsi SocialOsa e Leoniana – squadra terza in classifica, molto esperta e solida. 

 

Non un inizio perfetto dei nostri ragazzi, che si fanno sorprendere dall’esperienza dei padroni di casa, che gestiscono il ritmo senza troppa difficoltà, andando a trovare canestri dal basso quoziente di difficoltà. Troviamo con fatica la sintonia con la retina e lasciamo fuggire Leoniana di cinque lunghezze. Dal 22-12 alziamo il ritmo in difesa, e riproponendo una difesa a zona (come fatto con Leone) recuperiamo il parziale. Guidati da Lucchini e Baccalaro iniziamo a segnare, e alzando il ritmo in difesa recuperiamo un paio di palloni che ci permettono di chiudere sul 31-23. 

Alla ripresa rispondiamo con fisicità e fiato all’esperienza di Mele e Cusano, facendo innervosire la squadra di Coach Morlacchi. Lucchini alza il ritmo in difesa, e i compagni lo mettono in ritmo per piazzare punti fondamentali. La partita entra nel suo clou, e tra il terzo e il quarto periodo arriva il sorpasso con due triple di Ghiandoni e Di Iorio, costringendo i padroni di casa ad un timeout. Per tutti gli ultimi minuti le due squadre si rincorrono, ma dopo una grande rimonta prevale l’esperienza: trovando canestri “facili” e concedendo molto poco, Leoniana la spunta ancora una volta, e nei minuti finali mette a referto i punti del distacco. Altra grande prestazione della D che rimane ad un passo dalla vittoria: 63-55. 

 

Non basta, ma le sensazioni sono positive. La squadra di Coach Viscardi andrà a giocarsi i play out dopo la pausa pasquale con due ottime partite giocate contro due delle squadre più forti del girone. Cercando di mantenere questa mentalità e ritmo i nostri ragazzi andranno in cerca della prima vittoria.

 

Tabellini:

AS Dil. Leoniana :   Mele 16, Cusani 15, Garavaglia 15, Bellani 8, Kaburi 5, Ballerini 4, Di Benedetto, Stigliano, Tieghi, Bevilacqua. All. Morlacchi Sergio, Celin, Lollini

SocialOsa Milano :  Lucchini 16, Baccalaro 11, Airoldi 9, Verucchi 6, Governa 4, Di Iorio 3, Ghiandoni 3, Losi 3, Airoldi, Della Monica, Forghieri. All. Viscardi Carlo, Maifredi Andrea, Carretta Fabio.

 

 

Forza Osa!

Ascolta il nostro inno ufficiale #solochiOSAvola su Spotify, Apple Music, iTunes e cercalo su tutte le piattaforme social [testo e musica del @ganassa_ ]!

Seguici sui nostri canali social:  Facebook SocialOsa Basket Milano     Instagram SocialOsa Basket Milano    Youtube SocialOsa Basket Milano

Rimani sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative clicca qui